Buon 2015 ! Verso 20 anni di ATA…

Anche in questo 2014 appena archiviato ci avete accompagnato e sostenuto in tanti emozionanti momenti e importanti obiettivi raggiunti, condividendo la nostra passione e i nostri valori. Grazie !

Anche quest’anno abbiamo realizzato importanti e partecipatissimi eventi di grande divulgazione scientifica di qualità, come gli “Incontri di Scienza 2014” a Frascati.

Anche quest’anno tanti studenti (oltre 8.000) si sono emozionati sotto la cupola del nostro Planetario digitale itinerante o del nostro Osservatorio Astronomico F. Fuligni. Con grande orgoglio, il nostro Planetario è stato presente, ad esempio, all’Open-Day dell’ESA e alla Notte dei Ricercatori, all’ASI.

Anche quest’anno tanti soci ed appassionati hanno seguito il corso base ed i moduli di approfondimento della Scuola di Astronomia, hanno partecipato a visite, escursioni, agli Star Party, quale ad esempio quello di Campo Catino, che ha avuto quasi 100 partecipanti.

Anche quest’anno il Team Ricerca ha prodotto curve di luce dettagliate per ben 6 asteroidi e 10 tra stelle variabili e AGN, contribuendo al lavoro dell’MPC e dell’AAVSO.

Anche quest’anno abbiamo segnalato decine di impianti di illuminazione non a norma sul nostro territorio, contribuendo alla lotta all’inquinamento luminoso…

Queste sono solo alcune delle cose che abbiamo fatto, grazie a tutti Voi: soci operativi, soci e simpatizzanti, sostenitori a vario titolo, semplici utenti delle nostre attività. Grazie ancora !

Nel 2015 raggiungeremo l’importante traguardo dei 20 anni  di vita: per questa importante ricorrenza, stiamo organizzando un anno ancora più ricco di interessanti attività ed entusiasmanti progetti ! Continuate a seguirci !!

A tutti Voi, nel frattempo, un sincero augurio per un 2015 proficuo, prospero e, come si dice tra astrofili, pieno di Cieli Sereni !

 

Luca Orrù

Presidente ATA

 

 

You may also like...