Gli Incontri di Scienza, a Frascati

A Frascati, dal 16 Maggio, gli “Incontri di Scienza 2015”

Luce sulla Notte Europea dei Ricercatori 2015

 

Nell’anno Internazionale della Luce, e per il nostro territorio del ventennale dell’Associazione Tuscolana di Astronomia e del decennale della Notte Europea dei Ricercatori, gli “Incontri di Scienza” vogliono rappresentare un piccolo esempio di eccellenza di tutto ciò che Eta Carinae, l’ATA e Frascati Scienza sono state in grado di offrire nel campo della diffusione della cultura scientifica sul territorio della provincia Sud di Roma in oltre venti anni di attività, facendo scoprire, sperimentare e comprendere, divertendosi, l’Universo che ci circonda… in un’epoca di “svolta” dei risultati e forse del metodo della ricerca scientifica.

loghi_incontriscienza

Dal 16 Maggio al 14 Giugno 2015 la Città di Frascati sarà ancora una volta protagonista della cultura scientifica, con una serie di dialoghi pubblici, caffè Scientifici al Planetario itinerante e la mostra su “Uno degli Universi possibili: il nostro !”. Ma anche un originale programma di concerti con la Scienza a cura dell’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale Roma Castelli (AMROC).

Il tutto verrà realizzato in una location inusuale, presso lo Spazio Espositivo del Mercato Coperto nella centralissima Piazza del Mercato di Frascati, di recente riattivato quale ulteriore (e atteso) spazio destinato ad attività culturali, e che sarà prossimamente interamente recuperato grazie all’iniziativa ed all’investimento della nuova Amministrazione comunale.

E’ disponibile nella pagina dedicata all’evento il programma completo delle conferenze, dei concerti, degli spettacoli al Planetario. Vi aspettiamo a Frascati, dal 16 Maggio !

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento