STAR PARTY di Campo Catino

Dal 29 al 31 Luglio 2016 si svolgerà il VI Star Party di Campo Catino ATA – OACC, lo Star Party del Centro-Sud nel territorio più sorvegliato dall’Inquinamento Luminoso.

A 1.800 m. s.l.m., un ampio piazzale con visibilità a 360°, un intero albergo e l’Osservatorio Astronomico di Campo Catino (OACC) a disposizione degli astrofili.

Nell’ambito dello Star Party verranno proposti seminari di ricerca amatoriale sulle tematiche dell’osservazione dei corpi minori, variabilità stellare e supernovae, radiometeore, sarà a disposizione un Angolo dell’Apprendista sul campo osservativo con piazzole assistite da astrofili esperti, verranno proposte esposizioni e dimostrazioni di strumentazione astronomica a cura di M42 Scienza & Natura (www.m42.it), e osservazioni con il telescopio da 80 cm dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino, uno dei maggiori d’Italia.

Inoltre per rendere la permanenza gradevole A TUTTI (compresi i… non astrofili) sono previste la visita facoltativa all’Abbazia di Trisulti e alle Grotte di Collepardo, trekking con guida, escursioni in bici e a cavallo nella piana di Campo Catino (da richiedere all’Hotel).

Prenotazione obbligatoria entro il 26 Luglio fino ad esaurimento posti

 ➡ Per informazioni & prenotazioni, questa la pagina di riferimento: https://lnx.ataonweb.it/wp/events/star-party-di-campo-catino/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento