AstroIncontri all’Osservatorio Astronomico “Fuligni”

Anche per la stagione invernale, veniteci a trovare all’Osservatorio Astronomico «Franco Fuligni» via Lazio n.14 – loc. Vivaro/Domatore, Rocca di Papa ).

All’insegna del cosmo e delle sue meraviglie, con i telescopi dell’Osservatorio accompagnati dagli esperti astrofili ed astronomi dell’ATA… nel cuore del Parco dei Castelli Romani.

L’ATA propone un ricco calendario di serate pubbliche, per i soci e per tutti gli astrofili presso l’Osservatorio che l’associazione gestisce ormai da più di 15 anni: ci saranno le serate a tema, di venerdì sera, che prevedono una presentazione su un tema di largo interesse divulgativo e scientifico, seguita dall’osservazione degli oggetti più visibili in ciascun periodo, dai pianeti agli ammassi aperti e globulari e le nebulose e galassie più brillanti. Ma non senza prima guidarvi in un “tour” tra le costellazioni della stagione invernale, forse meno conosciute ma altrettanto spettacolari di quelle primaverili-estive.
Vi proponiamo anche almeno una serata speciale bambini ogni mese, il sabato pomeriggio, espressamente ideata con presentazioni ed esperienze adatte a stimolare l’interesse e la curiosità dei più piccoli (fascia di età preferenziale 6-10 anni).

Infine, in occasione di eventi celesti particolari, apriremo l’osservatorio con serate evento ad-hoc.

Vi aspettiamo  😉 

➡  Il programma completo degli AstroIncontri, informazioni su prenotazioni e contributi

 


 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento