…serATA fantastica!

05-BLOB FLUIDO MORTALE_ALTA

Continua a grande richiesta, nell’ambito delle attività sociali dell’ATA la “serATA fantastica” con una nuova proposta di un film di fantascienza: The Bolb: Fluido mortale. E’un film del 1958 diretto da Irvin S. Yeaworth Jr. 05-BLOB FLUIDO MORTALE_ALTAÈ considerato una pellicola cult nel filone horror fantascientifico; ed è noto anche per essere stato il primo in cui Steve McQueen (con il nome di Steven) ricopre un ruolo primario. Il film ha avuto un sequel nel 1972 ed un remake nel 1988.

Blob, una sorta di creatura informe e gelatinosa proveniente dagli spazi siderali, giunge sulla Terra, in una cittadina della Pennsylvania, all’interno di una meteora. Un signore anziano, in modo del tutto casuale, ne scopre l’esistenza e con l’ausilio di un bastone l’apre, liberando involontariamente la misteriosa creatura nascosta al suo interno. L’uomo viene allora repentinamente aggredito dall’entità gelatinosa e …… il resto lo scopriremo assieme!

La proiezione è prevista per mercoledì 28 febbraio  presso la sala conferenze dell’Osservatorio Fuligni. La serata è riservata ai soli soci e avrà inizio alle 20.15. Farà da prologo una breve presentazione del film a cura del socio Maurizio Scardella. In via del tutto eccezionale e considerato l’orario della proiezione,  è possibile portarsi generi di conforto da consumarsi durante la proiezione del film come si faceva una volta!

Considerato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi,  entro il giorno precedente con mail a:  segreteria@ataonweb.it 

Le richieste verranno accettate fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

A mercoledì prossimo!

 

Il ciclo di proiezione “…serATA fantastica!” riservato ai Soci ATA, riguarda 6 film ritenuti tra i più belli ed interessanti di quel periodo. Non sono previste osservazione con i telescopi. Il calendario delle proiezioni verrà comunicato di volta in volta. La serata è gratuita ma riservata ESCLUSIVAMENTE ai Soci ATA che dovranno necessariamente prenotarsi all’indirizzo mail  segreteria@ataonweb.it  entro il giorno precedente (fino ad esaurimento posti disponibili).


You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>