La notte dei giganti

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/07/19
21:00 - 23:30

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


La serata è al COMPLETO

Venerdì 12 luglio alle ore 21:00 presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa si terrà l’Astroincontro “La notte dei giganti”, dedicato alla scoperta e all’osservazione dei pianeti Giove e Saturno, tra i più affascinanti del Sistema Solare.

Quest’anno i due giganti offriranno uno spettacolo imperdibile: con Saturno, anche noto come “Signore degli anelli”, in prossimità dell’opposizione e Giove in congiunzione con la Luna.

L’evento, organizzato dall’Associazione Tuscolana di Astronomia APS, rientra nell’ambito dell’omonima iniziativa nazionale promossa dall’Unione Astrofili Italiani (UAI).

In occasione dello speciale evento sarà possibile approfondire la conoscenza dei “giganti del Sistema Solare” e, in particolare, le loro caratteristiche orbitali, fisiche e strutturali, nonché la storia della loro esplorazione eseguita con sonde spaziali, che ci hanno regalato immagini mozzafiato e spettacolari. Previsti due spettacoli di grande impatto emozionale nel Planetario alle ore 21:00 e alle ore 22:00 e, a seguire, l’osservazione di Giove e Saturno e di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli esperti operatori dell’Associazione.

Per partecipare occorre prenotarsi (fino ad esaurimento posti) inviando una mail a  segreteria@ataonweb.it  ENTRO il giorno precedente l’attività, specificando anche l’orario di preferenza: ore 21:00 COMPLETO  oppure ore 22:00 COMPLETO (la prenotazione è richiesta anche ai Soci)

Per ulteriori informazioni consultare il link: http://lnx.ataonweb.it/wp/astrofili/astroincontri-parcoastronomicogratton/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *