Salotto Scientifico

Salotto ScientificoChe c’è di nuovo nell’Universo?

Il Salotto Scientifico dell’ATA

Indagare le novità in fisica, astrofisica e cosmologia, con l’aiuto di un esperto d’eccezione, Italo Mazzitelli.

Durante gli incontri del Salotto Scientifico, che si tengono a Italomercoledì alterni, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa, vengono illustrati e poi discussi con tutti i partecipanti, i temi attuali riguardanti la fisica, l’astrofisica e la cosmologia. I temi sono sempre diversi, ma legati da un unico filo conduttore. A fare da relatore e moderatore degli incontri sarà il grande divulgatore Italo Mazzitelli, già dirigente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF-IASF).

Il Salotto Scientifico si riunisce, da sempre, al Centro Socio-Culturale di Grottaferrata, presso il “Villino delle Civette” (accesso dal cancello della Biblioteca che si trova in via Dusmet, 20).

Il calendario e argomenti degli incontri (di norma il 1° e 3° mercoledì del mese) sono solitamente confermati la settimana precedente ciascun incontro. Materiali, approfondimenti, domande e risposte saranno condivisi sulla mailing-list del salotto scientifico.

I soci che intendano partecipare al Salotto Scientifico sono pregati di segnalarlo scrivendo a segreteria@ataonweb.it 

Gli incontri del Salotto e la Mailing-List sono riservati ai Soci dell’Associazione Tuscolana di Astronomia. Per informazioni ed iscrizioni alla nostra Associazione è possibile contattare la nostra Segreteria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *