Assemblea Ordinaria dei Soci 2023

Assemblea Ordinaria dei Soci 2023

Data / Ora
Date(s) - 16/04/23
15:00 -- 21:45

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie No Categorie


il Consiglio Direttivo dell’Associazione Tuscolana di Astronomia ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci c/o il Parco Astronomico “Livio Gratton” (via Lazio n.14 – loc. Vivaro/Domatore, Rocca di Papa) con il programma riportato di seguito. Si tratta di un momento particolarmente importante per la vita sociale, nel quale ciascun socio può fare un bilancio dell’attività dell’Associazione e avere la possibilità di contribuire ad indirizzare le attività future della stessa. Si ricorda inoltre che in questa Assemblea si procederà al rinnovo degli organi sociali (Consiglio Direttivo e Collegio Sindacale) per il triennio 2023-2026.

  • Prima convocazione: sabato 15 aprile 2023 ore 22:00
  • Seconda Convocazione: domenica 16 aprile 2023 – ore 15:00 c/o Parco Astronomico “Livio Gratton

  ORDINE DEL GIORNO

  1. nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
  2. costituzione del seggio elettorale, presentazione dei candidati e avvio operazioni di voto
  3. presentazione e discussione delle relazioni consuntive e programmatiche
  4. discussione ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2022 e Preventivo 2023
  5. discussione e ratifica delle modifiche allo Statuto ed al Regolamento dell’Associazione
  6. discussione e ratifica della nomina dei membri del Consiglio Scientifico
  7. risultato delle elezioni e nomina del Presidente e dei consiglieri del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale
  8. varie ed eventuali

Dopo la conclusione dell’assemblea, verso le ore 19.30 piccolo rinfresco ed a seguire, la sede rimarrà aperta ai soci per visita (fino alle ore 22)

 PRESENTAZIONE CANDIDATURE PER GLI ORGANI SOCIALI

Tutti i soci interessati a presentare la propria candidatura per le cariche sociali possono farlo entro 10 giorni dall’Assemblea (ovvero entro il 6 aprile 2023) inviando un messaggio e-mail a segreteria@ataonweb.it specificando per quale Organo (Consiglio Direttivo o Collegio Sindacale) e per quale carica (Presidente o Consigliere) si intende candidarsi ed allegando un proprio breve Curriculum Vitae ed una relazione programmatica.

Il CD uscente, inoltre, ha stabilito nel numero di 7 (sette) i componenti del nuovo Consiglio Direttivo e 3 (tre) i componenti del nuovo Collegio Sindacale, inclusi i Presidenti.

 DELEGHE

Deleghe per l’Assemblea: ogni socio può farsi rappresentare per delega da un altro socio. Sono ammesse al massimo due deleghe per latore. Il modulo per la delega è disponibile in infondo alla pagina di convocazione: https://lnx.ataonweb.it/wp/2023/03/assemblea-ordinaria-dei-soci-2023/


Art. 10, secondo comma, del Regolamento generale:

Svolgimento delle elezioni delle cariche sociali

Il CD uscente stabilisce, entro la data di convocazione dell’Assemblea dei Soci, il numero dei componenti il Consiglio Direttivo e il Collegio Sindacale per il successivo triennio. Le candidature devono pervenire al CD uscente, anche per le vie brevi, entro 10 giorni dalla data delle elezioni. Il CD uscente ha facoltà di produrre una propria lista di candidati, in numero non superiore agli eleggendi per ciascuna carica. Il CD, verificato il rispetto dei termini, accertate le condizioni di eleggibilità e la disponibilità dei candidati stessi ad assumere le relative cariche in caso di elezione, provvede a redigere la scheda elettorale in cui sono raggruppate le candidature per ogni carica prevista. Il voto viene espresso mediante l’apposizione di un contrassegno in corrispondenza dei nominativi prescelti. Per gli incarichi per cui è previsto un numero di eletti superiore all’unità, l’elettore può esprimere una quantità massima di preferenze pari a tale numero meno uno. Nel caso risulti impossibile individuare la volontà dell’elettore in modo univoco non verranno attribuite le relative preferenze. L’individuazione dei consiglieri eletti avverrà sulla base di una graduatoria separata per ciascuna carica: risulteranno eletti i primi “n” candidati ad aver ricevuto il maggior numero di voti.


Ringraziando per l’attenzione, e sperando vivamente di incontrare quanti più soci in occasione dell’Assemblea, il Consiglio Direttivo estende a tutti i più cordiali saluti e auguri di Cieli Stellati.

Luca Orrù, Presidente ATA

Potrebbero interessarti anche...