Incontro della Luna Nuova

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/02/22
17:30 -- 23:00

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


Sabato 5 febbraio alle ore 17:30 presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa si terrà uno speciale evento riservato ai soci dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) e inserito nell’ambito dell’iniziativa “Incontri della Luna Nuova”. Si tratta di un appuntamento con cadenza mensile in prossimità dei giorni di Luna Nuova per tornare, nel rispetto delle regole vigenti sulle attività in presenza, a vivere la passione per l’astronomia e a condividere esperienze di osservazione del cielo.

In occasione dell’incontro, che si configura come parte significativa della vita associativa, i soci potranno portare con sé i propri strumenti oppure osservare il cielo con i telescopi del Parco astronomico, previa verifica della capacità di utilizzo.

Di seguito il programma dell’evento:

  • ore 17:30: secondo incontro del gruppo “Astrofotografia” dell’ATA
  • ore 19.30: ritrovo degli altri soci in osservatorio e chiacchierata in cui affrontare argomenti di carattere tecnico-scientifico

  • dalle 21.00: osservazione del cielo con strumentazione propria o dell’Associazione.

L’accesso all’evento è strettamente riservato ai soci ATA e ad eventuali accompagnatori (massimo uno per socio).

Foto di Franco Silvestrini, socio operativo dell’ATA


Obblighi dei partecipanti  –  Fino al 31 marzo 2022 (salvo ulteriori proroghe) per accedere alle attività dell’Associazione Tuscolana di Astronomia è necessario mostrare (se maggiori di 12 anni di età) il green pass “rafforzato” (super green pass) ed è per tutti obbligatorio l’uso di mascherina FFP2 (o un dispositivo di categoria superiore; la mascherina non è invece obbligatoria per bambini sotto i 6 anni di età). Inoltre, è in generale vietato consumare cibi e bevande durante lo svolgimento di conferenze o spettacoli al planetario.


Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi (fino a esaurimento posti disponibili), compilando il modulo sottostante, entro le ore 13:00 di venerdì 4 febbraio.

Bookings


You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *