Notte della Luna – ore 20:30

Notte della Luna – ore 20:30

Data / Ora
Date(s) - 01/10/22
20:30 -- 23:00

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


Image Credit: NASA/Vi Nguyen

Sabato 1 ottobre (ore 20:30) al Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa – nel cuore del Parco dei Castelli Romani – si terrà lo speciale evento “Notte della Luna” dedicato alla scoperta e all’osservazione del nostro meraviglioso satellite naturale. A organizzarlo, l’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), impegnata da oltre 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica.

L’evento è inserito nell’ambito dell’iniziativa mondiale “International Observe the Moon Night” (InOMN)” organizzata dalla NASA e da altre importanti istituzioni scientifiche e promossa in Italia dall’Unione Astrofili Italiani – partner ufficiale della InOMN – e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica. 

L’evento del 1 ottobre al Parco astronomico di Rocca di Papa, aperto ad adulti e bambini, è articolato nelle seguenti attività:

  • conferenza divulgativa sulla Luna e sulle missioni lunari passate e in programmazione
  • spettacolo multimediale, sotto la cupola del planetario, sulle meraviglie del cielo autunnale
  • osservazione della Luna e di altri oggetti celesti visibili al telescopio, sotto la guida degli esperti operatori dell’Associazione.

Crediti foto: NASA/Vi Nguyen


Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 14:00 di venerdì 30 settembre (fino a esaurimento posti) compilando il modulo sottostante e contestualmente versare il contributo, laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal o con carta di credito.

  • se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima fare l’accesso (cliccando sul tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi tornare sulla pagina dell’evento per inviare la prenotazione 
  • se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

L’attività prevede un contributo di:

  • 5 euro;
  • Gratuito per Soci ATA

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...