Incontri al Quarto di Luna

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) organizza per i propri soci speciali eventi, con cadenza quindicinale e nei giorni vicini al Quarto di Luna, per tornare a vivere la passione per l’astronomia ed a condividere esperienze di osservazione del cielo, nel rispetto delle regole vigenti sulle attività in presenza.

Ciascuna serata ordinaria prevede il ritrovo in Osservatorio, al quale potrà seguire, a seconda dei casi, una breve chiacchierata/presentazione su tematiche relative ai Gruppi di Interesse astrofilo. E’ invece sempre la parte osservativa: i soci possono portare ed installare i propri strumenti (gli strumenti sociali possono essere invece utilizzati dai soci solo con l’assistenza diretta di un operativo abilitato “telescopio”, se presente all’incontro).

Alcuni appuntamenti saranno preceduti da eventi speciali, quali la Festa dell’ATA o l’Assemblea dei Soci, mentre con cadenza quadrimestrale è previsto l’incontro dei soci operativi per discutere sull’andamento delle attività dell’Associazione. Annualmente (in prossimità della prima Luna Nuova di Luglio) è previsto anche lo Star Party in una località buia del Lazio o Abruzzo.

In ogni caso, la parola d’ordine è: porte aperte ai soci ed alla passione per l’astronomia!

L’accesso agli appuntamenti è strettamente riservato ai soci ATA e ad eventuale accompagnatore (massimo 1 per socio). Per partecipare agli incontri è obbligatorio prenotarsi (entro i termini stabiliti e fino ad esaurimento posti) CLICCANDO sul link dell’evento a cui si è interessati e compilando l’apposito modulo di prenotazione.

Prossimo incontro (link di prenotazioni per i Soci ATA)