Incontri al Quarto di Luna

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) organizza per i propri soci speciali eventi, con cadenza quindicinale e nei giorni vicini al Quarto di Luna, per tornare a vivere la passione per l’astronomia ed a condividere esperienze di osservazione del cielo, nel rispetto delle regole vigenti sulle attività in presenza.

Ciascuna serata ordinaria prevede il ritrovo in Osservatorio, al quale potrà seguire, a seconda dei casi, una breve chiacchierata/presentazione su tematiche relative ai Gruppi di Interesse astrofilo. Sarà invece sempre prevista la parte osservativa, con strumenti propri o dell’Osservatorio.

Alcuni appuntamenti saranno preceduti da eventi speciali, quali la Festa dell’ATA o l’Assemblea dei Soci, mentre con cadenza quadrimestrale è previsto l’incontro dei soci operativi per discutere sull’andamento delle attività dell’Associazione. Annualmente (in prossimità della prima Luna Nuova di Luglio) è previsto anche lo Star Party in una località buia del Lazio o Abruzzo.

In ogni caso, la parola d’ordine è: porte aperte ai soci ed alla passione per l’astronomia!

L’accesso agli appuntamenti è strettamente riservato ai soci ATA e ad eventuale accompagnatore (massimo 1 per socio). Per partecipare agli incontri è obbligatorio prenotarsi (entro i termini stabiliti e fino ad esaurimento posti) CLICCANDO sul link dell’evento a cui si è interessati e compilando l’apposito modulo di prenotazione.

Calendario dei prossimi incontri per i Soci ATA (prenotazione sempre obbligatoria); gli orari di inizio delle attività potrebbero subire piccole modifiche: