Al via gli Aperitivi Astronomici, per scoprire l’Universo in un’atmosfera di puro relax

Aspetti fisici, storici e folkloristici della nostra “vicina di casa”: la Luna, curiosità sui corpi minori del Sistema Solare, la vita su altri pianeti, l’origine e l’evoluzione dell’Universo. Questi gli affascinanti temi scientifici al centro degli Aperitivi Astronomici organizzati da Reating in collaborazione con l’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton”(ATA). L’appuntamento con gli incontri a base di scienza e relax è un sabato al mese, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, presso la sede di Reating a Quarto Miglio (RM). Il primo aperitivo astronomico, dedicato alla Luna, si terrà sabato 24 novembre.

A fare da relatrice degli aperitivi astronomici sarà l’esperta operatrice dell’ATA Selene Dall’Olio. Le tematiche degli incontri saranno trattate in maniera divulgativa e per mezzo di un linguaggio semplice e accattivante, per avvicinare il pubblico di appassionati e curiosi alla conoscenza dell’Universo. La sede degli incontri si presenta come un luogo molto accogliente e rilassante, renderà quindi l’esperienza di avvicinamento alle scienze astronomiche ancora più piacevole.

Al termine della conferenza i presenti potranno rivolgere domande all’esperta e soddisfare così tutte le proprie curiosità. Il confronto e l’interazione con il pubblico, momenti salienti dell’intero incontro, saranno abbinati alla degustazione di cibi e bevande per consentire ai partecipanti di allietare simultaneamente il corpo e la mente.


CALENDARIO DEGLI APERITIVI ASTRONOMICI 2018-2019

24 novembre 2018 – La Luna

15 dicembre – Asteroidi e Comete – ANNULLATO

26 gennaio 2019 – Hubble e l’espansione dell’Universo

23 febbraio 2019 – Origine dell’Universo e teorie sul multiverso

23 marzo 2019 – Vita Aliena


Contributo richiesto: 10 euro (conferenza, spazio per le domande e aperitivo) – sconto del 10% per i soci ATA (codice: ATA018)

Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione e il saldo online (prenota qui). 

Per pagamenti in sede occorre contattare Reating via mail all’indirizzo info@reating.it 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *