Il Cenacolo scientifico

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) invita i propri soci a partecipare all’iniziativa culturale “Il cenacolo scientifico” in programma ogni ultimo giovedì del mese, a partire da gennaio, presso la Taverna Mari di Grottaferrata (https://www.tavernamari.it/). In occasione dell’evento uno scienziato introdurrà un tema scientifico, nella mezz’ora iniziale, cercando di dare evidenza soprattutto ai punti interrogativi che il tema pone. Durante la cena i convitati potranno interloquire con lo scienziato e con tutti gli ospiti. Il tema scientifico sarà noto solo al momento della cena. 

 
Di seguito i primi tre appuntamenti:
– giovedì 26 gennaio, ore 20:00 – appuntamento con la Dott.ssa Catalina Curceanu, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Laboratori Nazionali di Frascati (https://lnx.ataonweb.it/wp/events/cenacolo-scientifico/)
– giovedì 23 febbraio, ore 20:00 – appuntamento con il Dott. Paolo De Bernardis, astrofisico e docente presso l’Università La Sapienza di Roma (https://lnx.ataonweb.it/wp/events/cenacolo-scientifico-2/)
– giovedì 30 marzo, ore 20:00 – appuntamento con il Dott. Amedeo Balbi, astrofisico e docente presso l’Università di Roma Tor Vergata (https://lnx.ataonweb.it/wp/events/cenacolo-scientifico-3/).
 
La cena ha un costo di 30€/persona, bevande incluse. Per motivi di capienza della sala, l’evento è aperto a massimo 20 persone.
Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi compilando il modulo disponibile ai link sopra indicati.
 
Crediti foto: Franco Silvestrini, socio operativo dell’ATA