Gli Osservatori dei soci

Non solo “Osservatori sociali”… ma anche “Osservatori DEI soci” !

 

Alcuni soci dell’ATA hanno realizzato, presso le proprie abitazioni o domicili, dei veri e propri “Osservatori privati”, con i quali dedicarsi alle proprie attività astrofile o contribuire ai programmi di ricerca dell’Associazione.

Alcuni rappresentano anche dei luoghi di incontro tra soci, diventati anche amici… perché fare associazione è anche questo !

 

 Osservatorio Foto  Descrizione  Localizzazione 
Osservatorio privato di Marco Rosicarelli  20080727412.jpg L’Osservatorio, ospitato in una casetta in legno in giardino con tetto scorrevole, è dotato di un telescopio Newton da 250 mm in postazione fissa.  Palestrina (RM)
Osservatorio privato di Pino Cassarà
 OSSERVATORIO 06 022.jpg L’Osservatorio, attrezzato con un bel rifrattore TakaHashi da 150 mm, è ricavato sulla sommità di una palazzina ed ospitato in un locale con tetto scorrevole.  Roma (Giardinetti)
Osservatorio privato di Enrico Moy
  L’Osservatorio è realizzato in un locale in legno con tetto scorrevole situato nel giardino dell’abitazione privata. E’ attrezzato con un Celestron C 9,25 Schmidt-Cassegrain 235 mm f.10 su montatura EQ6 Pro su colonna fissa. In parallelo: William Optic MEGREZ 90 FD APOCHROMAT  Rocca Priora (RM)