Al via lo speciale evento “AstroGrotta – Il cielo di Natale”

L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) rinnova il suo impegno nel campo della divulgazione dell’Astronomia. Nelle giornate di lunedì 2 dicembre e giovedì 5 dicembre l’ATA organizza a Grottaferrata, presso il Palazzetto dello Sport “Saverio Coscia” (in Via Guglielmo Quattrucci, snc, Grottaferrata), lo speciale evento “AstroGrotta – Il cielo di Natale” per consentire al pubblico scolastico e a tutta la cittadinanza di avvicinarsi alla conoscenza dell’Astronomia e di provare l’emozione della scoperta del cielo.

Lo speciale evento divulgativo è inserito nell’ambito delle iniziative proposte dal Comune di Grottaferrata in occasione delle festività natalizie ed è organizzato con la collaborazione del Centro socio culturale di Grottaferrata e con il contributo del Comune di Grottaferrata.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 del 2 e del 5 dicembre gli esperti operatori dell’Associazione saranno a disposizione delle scuole del territorio per offrire spettacoli multimediali di Astronomia, di grando impatto emozionale, sotto la cupola del planetario digitale itinerante. Gli spettacoli, della durata di 45 minuti e aperti a circa 40 persone, avranno inizio alle ore 9:00, 10:00, 11:00 e 12:00.

Locandina a cura della socia Alessia Vacaj del gruppo “AstroYoung” dell’ATA

 

⇒L’evento “AstroGrotta – Il cielo di Natale” è ad accesso gratuito. Per partecipare agli spettacoli nel planetario è necessario prenotarsi inviando una e-mail a segreteria@ataonweb.it

Potrebbero interessarti anche...