Alla scoperta del cielo all’ESA – Notte Europea dei Ricercatori
Data / Ora
Date(s) - 28/09/18
16:00 -- 23:30
Luogo
Agenzia Spaziale Europea di Frascati
Categorie
Venerdì 28 settembre è in programma una speciale iniziativa dedicata alla scoperta del cielo a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) presso la sede dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA-ESRIN) di Frascati. L’evento rientra nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2018.
Verrà offerta al pubblico l’osservazione guidata del Sole e di tutti gli oggetti celesti visibili in orario serale, a occhio nudo e al telescopio. Sarà inoltre possibile assistere agli spettacoli multimediali nel Planetario digitale dell’Associazione, formidabile strumento di simulazione del cielo. Sotto la cupola gonfiabile di 7 metri di diametro gli esperti dell’ATA mostreranno il cielo alle varie latitudini e in varie epoche, con l’aggiunta di video immersivi a 360°. Il pubblico potrà quindi vivere un’esperienza di piena immersione nel mondo dell’astronomia di sicuro impatto emozionale.
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di registrazione disponibile sul sito dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Ulteriori informazioni sono disponibili al link: https://lnx.ataonweb.it/wp/2018/09/notte-europea-dei-ricercatori-2018-lata-ce/