“Ascoltiamo” le stelle cadenti
Data / Ora
Date(s) - 24/02/17
21:00 -- 23:30
Luogo
Osservatorio Astronomico "Franco Fuligni"
Categorie
“Ascoltiamo” le stelle cadenti
Fin dagli albori dell’umanità ci si è chiesto cosa fossero quelle luci fuggenti e improvvise che ogni tanto compaiono nel cielo serale. Forse segnali divini oppure manifestazioni dell’ira degli dei? Per secoli l’umanità è rimasta col dubbio. Solo recentemente gli scienziati sono riusciti a capire cosa sono e come si formano le “stelle cadenti”. Ma vediamo da vicino cosa sono veramente le “stelle cadenti o filanti” e come vengono osservate e studiate. E se il cielo e la “fortuna” ce lo consentiranno riusciremo anche a vederne qualcuna in diretta. Appuntamento quindi a venerdì 24 febbraio presso all’Osservatorio Astronomico “Fuligni” (ore 21.00) per la conferenza e, a seguire (…meteo permettendo 😉 ), le consuete osservazioni dalla cupola del nostro Osservatorio, sempre assistiti dai nostri soci competenti divulgatori/operatori di telescopio, come pure esperti astrofili.
➡ Prenotazione obbligatoria (richiesta anche ai Soci) fino ad esaurimento posti, via mail a segreteria@ataonweb.it ENTRO la mattina di venerdì, ore 12:00
L’appuntamento del ciclo “AstroIncontri all’Osservatorio” è previsto per le ore 21:00 (si richiede cortesemente la puntualità) con l’inizio di una presentazione a carattere divulgativo sul tema della serata; a seguire (se le condizioni del cielo lo consentiranno) osservazioni degli oggetti visibili attraverso il telescopio principale presente in cupola. In questa occasione, come in tutte le serate previste a tema, sarete assistiti dai nostri soci, competenti divulgatori/operatori di telescopio, come pure esperti astrofili.
→ Clicca qui x il programma degli AstroIncontri e le informazioni necessarie…