Assemblea Ordinaria dei Soci ATA 2020

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/10/20
17:00 -- 20:00

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


Prima convocazione: sabato, 17 ottobre 2020, ore 22:00

  • Seconda Convocazione: domenica, 18 ottobre 2020 – ore 17:00

      c/o Osservatorio Astronomico “Fuligni” (via Lazio, 14 – Rocca di Papa – RM)   

——-

 ORDINE DEL GIORNO

  1. nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
  2. costituzione del seggio elettorale, presentazione dei candidati e avvio operazioni di voto
  3. presentazione e discussione delle relazioni consuntive e programmatiche
  4. discussione ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2019 e Preventivo 2020
  5. discussione e ratifica delle modifiche allo Statuto ed al Regolamento dell’Associazione
  6. discussione e ratifica della nomina dei membri del Consiglio Scientifico
  7. risultato delle elezioni e nomina del Presidente e dei consiglieri del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale
  8. varie ed eventuali

——-

 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

E’ possibile partecipare all’Assemblea, previa registrazione obbligatoria, da effettuarsi entro le ore 12 di venerdì 16 Ottobre 2020, attraverso il form raggiungibile al link seguentesia in presenza che in modalità remota (attraverso il sistema GoToMeeting; il link per collegarsi verrà fornito successivamente).

  • Le operazioni di voto per l’elezione degli organi sociali saranno possibili esclusivamente in PRESENZA al seggio che verrà costituito presso la sede dell’Assemblea e per tutta la durata della stessa. 
  • Form per la registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdHmvYDMH5Q4Npi1h-WwFNlB0k-5wnC_mSKFbxtYdN4EL_79A/viewform?usp=sf_link

——-

 PRESENTAZIONE CANDIDATURE PER GLI ORGANI SOCIALI

Tutti i soci interessati a presentare la propria candidatura per le cariche sociali possono farlo entro 10 giorni dall’Assemblea (ovvero entro il 7 Ottobre 2020) inviando un messaggio e-mail a segreteria@ataonweb.it specificando per quale Organo (Consiglio Direttivo o Collegio Sindacale) e per quale carica (Presidente o Consigliere) si intende candidarsi ed allegando un proprio breve CV ed una relazione programmatica.

Il CD uscente, inoltre, ha stabilito nel numero di 7 (sette) i componenti del nuovo Consiglio Direttivo e 3 (tre) i componenti del nuovo Collegio Sindacale, inclusi i Presidenti.


Deleghe per l’Assemblea: ogni socio può farsi rappresentare per delega da un altro socio. Sono ammesse al massimo due deleghe per latore. E’ disponibile sul sito ATA al seguente indirizzo il modulo per la delega:

https://lnx.ataonweb.it/wp/wp-content/uploads/2020/09/DELEGA_Assemblea-Soci.pdf


——-

Art. 10, secondo comma, del Regolamento generale:

——-

Svolgimento delle elezioni delle cariche sociali

Il CD uscente stabilisce, entro la data di convocazione dell’Assemblea dei Soci, il numero dei componenti il Consiglio Direttivo e il Collegio Sindacale per il successivo triennio. Le candidature devono pervenire al CD uscente, anche per le vie brevi, entro 10 giorni dalla data delle elezioni. Il CD uscente ha facoltà di produrre una propria lista di candidati, in numero non superiore agli eleggendi per ciascuna carica. Il CD, verificato il rispetto dei termini, accertate le condizioni di eleggibilità e la disponibilità dei candidati stessi ad assumere le relative cariche in caso di elezione, provvede a redigere la scheda elettorale in cui sono raggruppate le candidature per ogni carica prevista. Il voto viene espresso mediante l’apposizione di un contrassegno in corrispondenza dei nominativi prescelti. Per gli incarichi per cui è previsto un numero di eletti superiore all’unità, l’elettore può esprimere una quantità massima di preferenze pari a tale numero meno uno. Nel caso risulti impossibile individuare la volontà dell’elettore in modo univoco non verranno attribuite le relative preferenze. L’individuazione dei consiglieri eletti avverrà sulla base di una graduatoria separata per ciascuna carica: risulteranno eletti i primi “n” candidati ad aver ricevuto il maggior numero di voti.

——-

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *