AstroGrotta, la notte della Luna – spettacolo planetario ore 22:45

AstroGrotta, la notte della Luna – spettacolo planetario ore 22:45

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 14/09/24
22:45 -- 23:15

Luogo
Parco degli Ulivi

Categorie


L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) – da sempre in prima linea nella promozione e diffusione della cultura scientifica – organizza nella serata di sabato 14 settembre a Grottaferrata (RM), al Parco degli ulivi, lo speciale evento “AstroGrotta – La notte della Luna” aperto a tutti i curiosi del cielo.

L’evento – inserito nell’ambito dell’iniziativa internazionale “International Observe the Moon Night” dedicata alla scoperta e all’osservazione della fascinosa Luna e nell’ambito della manifestazione “Settembre Grottaferratese” – è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Archè APS e del Centro Socio Culturale di Grottaferrata.

A partire dalle ore 18:45 i giovani operatori del Gruppo “Astro Young” dell’ATA offriranno al pubblico di adulti e bambini spiegazioni sui principali oggetti celesti del periodo e l’opportunità di scrutare la Luna – protagonista della serata – e tutte le meraviglie del cielo a occhio nudo e all’oculare del telescopio. In particolare, all’interno del parco degli Ulivi verranno allestite ben tre postazioni osservative. 

In programma, per la gioia di adulti e bambini, anche spettacoli multimediali di astronomia – di grande impatto emozionale – sotto la cupola del planetario itinerante dell’ATA, a partire dalle ore 19:00.  

 

Locandina a cura del gruppo “social” dell’Associazione Tuscolana di Astronomia


⇒L’evento “AstroGrotta – La Notte della Luna a Grottaferrata” è ad accesso gratuito.  Per partecipare agli spettacoli nel planetario è necessario prenotarsi (fino a esaurimento posti disponibili), compilando il modulo sottostante, entro le ore 22:15 di sabato 14 settembre 2024. Per le osservazioni ai telescopi non è richiesta invece la prenotazione.

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...