BepiColombo: alla scoperta di Mercurio
Data / Ora
Date(s) - 31/03/20
21:00 -- 22:00
Categorie
Martedì 31 marzo, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtuale “BepiColombo: alla scoperta di Mercurio” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). A relazionare su BepiColombo, i ricercatori che hanno lavorato e tuttora lavorano alla missione: Valeria Mangano, Cristina Re, Carmelo Magnafico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Fabrizio De Marchi dell’Università di Roma Sapienza.
L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “IncontriDiScienza@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza coronavirus, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.
Nel corso della conferenza, dal taglio divulgativo, si parlerà della missione BepiColombo a caccia dei segreti di Mercurio, dei suoi obiettivi scientifici, focalizzandosi sul contributo italiano e sugli importanti dati che verranno prodotti, nonchè sul prossimo flyby alla Terra che avverrà il 10 aprile 2020.
Invitiamo tutti coloro che si prenotano per le attività on-line pubbliche di valutare, se non si è già Socio, la possibilità di iscriversi all’Associazione Tuscolana di Astronomia (info alla pagina: Iscriviti e sostieni l’ATA) oppure di fare una donazione, sempre a favore dell’Associazione e del Parco Astronomico “Gratton”, gestito dall’ATA, in un periodo di arresto forzato delle attività. Grazie!
⇒ Per partecipare all’evento, offerto tramite il sistema di web conference GoToMeeting, occorre prenotarsi compilando il modulo sottostante, entro le ore 19:00 di martedì.
Alla conferma della prenotazione, che arriverà via mail (si prega di verificare anche nella cartella SPAM), riceverete il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale.
Bookings
**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****