BepiColombo: alla scoperta di Mercurio

BepiColombo: alla scoperta di Mercurio

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/03/20
21:00 -- 22:00

Categorie


Martedì 31 marzo, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtuale “BepiColombo: alla scoperta di Mercurio” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). A relazionare su BepiColombo, i ricercatori che hanno lavorato e tuttora lavorano alla missione: Valeria Mangano, Cristina Re, Carmelo Magnafico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Fabrizio De Marchi dell’Università di Roma Sapienza.

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “IncontriDiScienza@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza coronavirus, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.

Nel corso della conferenza, dal taglio divulgativo, si parlerà della missione BepiColombo a caccia dei segreti di Mercurio, dei suoi obiettivi scientifici, focalizzandosi sul contributo italiano e sugli importanti dati che verranno prodotti, nonchè sul prossimo flyby alla Terra che avverrà il 10 aprile 2020.


Invitiamo tutti coloro che si prenotano per le attività on-line pubbliche di valutare, se non si è già Socio, la possibilità di iscriversi all’Associazione Tuscolana di Astronomia (info alla pagina: Iscriviti e sostieni l’ATA)  oppure di fare una donazione, sempre a favore dell’Associazione e del Parco Astronomico “Gratton”, gestito dall’ATA, in un periodo di arresto forzato delle attività. Grazie!


Per partecipare all’evento, offerto tramite il sistema di web conference GoToMeeting, occorre prenotarsi compilando il modulo sottostanteentro le ore 19:00 di martedì.

Alla conferma della prenotazione, che arriverà via mail (si prega di verificare anche nella cartella SPAM), riceverete il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale.

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento