Gemellaggio UAN-ATA: visita esclusiva al sito archeologico di Cuma e all’Osservatorio di Capodimonte
Data / Ora
Date(s) - 19/11/16
8:00 -- 21:00
Categorie
La visita è al completo
Grazie per le vostre adesioni
Visita esclusiva alla prestigiosa area archeologica di Cuma e all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, a Napoli, sede dell’INAF.
In caso di pioggia, la visita all’area di Cuma verrà sostituita da una visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e alla sua sezione egizia recentemente riaperta.
Il programma di dettaglio prevede:
- Appuntamento ore 7.50 a Cocciano (Frascati) si raccomanda la puntualità nel piazzale di fronte alla Chiesa San Giuseppe Lavoratore a Cocciano (via Giuseppe Romita, 1 – Frascati)
- ore 08.00: partenza in bus turistico da Cocciano (Frascati)
- ore 11.00: arrivo a Cuma e inizio visita guidata all’area archeologica. In caso di pioggia, la visita all’area di Cuma verrà sostituita da una visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e alla sua sezione egizia recentemente riaperta.
- ore 13.30: trasferimento per pranzo presso Pizzeria “Boccuccia di Rosa” (Pozzuoli)
- ore 15.30: trasferimento presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e inizio attività a guida UAN. Visita riservata alle cupole dell’osservatorio e al museo della strumentazione astronomica.
- ore 18.00: partenza per Frascati con arrivo previsto alle 21:00 circa a Cocciano
Il costo di partecipazione è previsto in euro 20/persona inclusivo di trasferimento in bus da Frascati, da versare anticipatamente sul cc dell’Associazione.
⇓
Il versamento anticipato dei 20 euro NON include:
- il biglietto alla zona archeologica di Cuma, che sarà da pagare in contanti sul bus ed è di 4 euro/persona (2 euro per ragazzi tra 18 e 24 anni; gratuito al di sotto dei 18 anni)
- il costo del pranzo che è di 15 euro/persona c/o Pizzeria “Boccuccia di Rosa” (Via Oberdan – Pozzuoli). con menù a prezzo fisso concordato: Fritto misto composto da crocchè, arancino, bruschetta, straccerò di pollo, zucchine alla julienne – Pizza – Bibita
Modalità di partecipazione
Le prenotazioni (che dovranno pervenire ENTRO venerdì 11 novembre p.v.) a segreteria@ataonweb.it si accettano solo fino ad esaurimento dei posti disponibili (si richiederà poi il versamento anticipato dell’importo necessario al trasporto in pullman e ingresso all’area archeologica di Cuma).