Nascita, vita (sociale) e morte delle stelle @home

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/01/21
20:45 -- 22:15

Categorie


Venerdì 15 gennaio alle ore 20:45 sulla piattaforma GoToMeeting si terrà lo speciale evento virtuale “Nascita, vita (sociale) e morte delle stelle”.

L’evento divulgativo, ad accesso gratuito, rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

In occasione dell’evento, l’esperto divulgatore dell’Associazione Tuscolana di Astronomia Fabio Fedeli condurrà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta delle stelle e del loro ciclo di vita. Il tour virtuale sarà scandito da osservazioni “live” delle stelle al telescopio remotizzato (un riflettore SC da 350 mm di diametro) del Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa e da presentazioni dinamiche e video. 

Foto di Enrico Moy, socio operativo dell’ATA


 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 18:00 di venerdì 15 gennaio compilando il modulo sottostante.

E’ possibile effettuare la propria prenotazione compilando il modulo sottostante:

  • se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

L’attività ON-LINE è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

La mail conferma della prenotazione (si prega di controllarne la ricezione anche nella cartella SPAM) conterrà il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza on-line.


SOSTIENICI

Anche se questi incontri sono gratuiti, il tuo contributo per il sostegno del Parco Astronomico, sarà molto gradito, per non dire necessario. Grazie!  Fai una piccola donazione oppure diventa nostro Socio 🙂


Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *