Visita per soci ATA alla mostra “Copernico e la rivoluzione del mondo”
Mappa non disponibile
Data / Ora
Date(s) - 25/11/23
9:45 -- 11:15
Luogo
Curia Iulia
Categorie
L’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) invita i propri soci a partecipare alla visita guidata alla mostra “Copernico e la rivoluzione del mondo”, presso la Curia Iulia nel Foro Romano, in programma sabato 25 novembre alle ore 9:45. La mostra – a cura di Alfonsina Russo, Jurek Miziolek, Francesca Ceci e Daniele Fortuna – è realizzata in occasione del 550° anniversario della nascita di Niccolò Copernico (1473-1543) dal Parco archeologico del Colosseo in partenariato con l’Università di Varsavia, con l’Università Jagellonica di Cracovia e il Museo Astronomico e Copernicano dell’INAF di Roma. La mostra esplora il mondo creato dalla rivoluzione copernicana, l’ampia influenza della teoria eliocentrica, l’iconografia solare e il soggiorno dello scienziato a Roma nel 1500 (tutti i dettagli sulla mostra e sulla Curia Iulia sono disponibili su: https://colosseo.it/ evento/copernico-e-la- rivoluzione-del-mondo/ – https://colosseo.it/ mirabilia/curia-iulia/).
A guidare i soci dell’ATA alla scoperta dei contenuti della mostra sarà il socio operativo dell’ATA Diego Cruciani. Il suggerimento – per evitare le difficili prenotazioni e/o file per entrare nel Foro Romano (euro 16, 18 o 19, a seconda dei biglietti) – è di entrare dalla Colonna Traiana acquistando il biglietto da 17 euro. Per acquistare il biglietto, nominativo, è necessario portare con sé un documento di identità. Previsto un contributo extra di 1,50 euro per richiedere una radiolina, da versare a Diego Cruciani.
L’appuntamento con Diego Cruciani è quindi sabato 25 novembre alle ore 9:45 davanti alla Colonna Traiana, per assistenza all’acquisto del biglietto ed eventuale check delle radioline. Diego Cruciani (numero di cellulare: 338/4339863) indosserà il badge “ATA STAFF”.
La gita sociale è confermata solo con un numero minimo di 5 partecipanti.
REGOLE DI PARTECIPAZIONE – Attività riservata ai Soci ATA in regola con il versamento della quota sociale
⇒ Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 13:00 del 24 novembre (fino a esaurimento posti) compilando il modulo sottostante. Indicare nel campo “Commenti” del modulo di prenotazione se si ha bisogno delle radioline, specificando il numero. Ogni socio può prenotare per sé e per altre 5 persone.
- se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima fare l’accesso (cliccando sul tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi tornare sulla pagina dell’evento per inviare la prenotazione
- se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.
Bookings
**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****