Gestione dispo operativi

sfondo_ataIn questa pagina è possibile prendere visione del calendario attività operativi  per tutti gli eventi pianificati in formato Google Calendar.

.



Ricordiamo di seguito una sintesi dei passi del processo di pianificazione ed organizzazione operativa:

  1. Di norma entro la metà del mese precedente, la Segreteria Generale – di concerto con il Consiglio Direttivo – consolida il calendario delle attività operative per il mese successivo su Google Calendar (confermate o “provvisorie”), definendo per ciascuna attività quanti operativi sono previsti necessari e con quali ruoli/abilitazioni.
  2. A livello settimanale, di  norma entro Martedì pomeriggio, la Segreteria  invia al Team Operativo la tabella di impiego operativo, con richiesta di disponibilità per gli eventi  confermati delle successive settimane N+1, N+2, chiedendo di fornire riscontro entro 2 gg solari (giovedì sera). Le disponibilità richieste e lo stato di copertura sono riscontrabili sul Calendario Google leggendo i dettagli di ciascun evento.
  3.  a valle dell’allocazione delle disponibilità (fatta di concerto con i Referenti di settore, che hanno facoltà di accettare o meno le proposte di disponibilità), la Segreteria invia entro 48h dall’inizio dell’evento le istruzioni operative di dettaglio, inclusa l’indicazione del Responsabile operativo dell’evento. In ogni caso Google Calendar invierà una notifica di pro-memoria per ciascun evento 24h prima.
  4. Le eventuali variazioni od integrazioni del calendario attività e delle disponibilità relative, successive alle conferme fornite, saranno tempestivamente condivise tra i soci operativi e la Segreteria ed in ogni caso autorizzate dai Referenti di settore interessati.
  5. A valle dell’evento il Responsabile operativo avrà cura di inviare al Team Operativo (operativi@ataonweb.it) il resoconto consuntivo dell’evento stesso.