L’Associazione Tuscolana di Astronomia nella gestione di tutte le proprie attività “in presenza” ha adottato le necessarie misure di sicurezza igienico-sanitarie, cui ogni collaboratore, socio e visitatore dovrà ottemperare con cura, nel rispetto della normativa sanitaria e delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2. Tali misure recepiscono le “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020 – sezione Musei, Archivi e Biblioteche”, richiamate dal Dpcm del 17/05/2020 e relativi successivi aggiornamenti.
Si ricordano di seguito le principali misure igienico-sanitarie da adottare per la corretta fruizione degli eventi in presenza (agg. Settembre 2022):
Al momento non sono previsti obblighi o limitazioni specifiche.
Per l’accesso ai luoghi chiusi del Parco Astronomico “Livio Gratton” è raccomandato indossare la mascherina FFP2 (o un dispositivo di categoria superiore). Inoltre, è in generale vietato consumare cibi e bevande durante lo svolgimento di conferenze o spettacoli al planetario.
Si riporta altresì in allegato:
- il protocollo “salute e sicurezza” per collaboratori e soci operativi volontari