Vi presentiamo la nuova Offerta Formativa dell’ATA

maestro-cielo

L’ATA ha il piacere di presentare a tutti gli insegnanti e Scuole del territorio la propria nuova Offerta Formativa 2016/2017, ulteriormente rinnovata e perfezionata, con nuovi contenuti ed una nuova organizzazione dei laboratori didattici, ancora più lezioni e contenuti interattivi nel Planetario digitale e la possibilità di visitare l’Osservatorio Astronomico Fuligni con le proprie scolaresche sia di giorno che di notte.

D’altra parte, per noi dell’Associazione Tuscolana di Astronomia, valorizzare e supportare l’insegnamento dell’astronomia e della scienza quale componente  fondamentale nella formazione e nell’istruzione dei ragazzi a tutti i livelli della Scuola, rappresenta una vera e propria missione.

L’ATA, sulla base della sua esperienza ventennale di attività svolta direttamente nelle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Roma, di collaborazione con insegnanti e Dirigenti scolastici, vuole fare leva  soprattutto sulla curiosità che suscitano i fenomeni celesti e la multidisciplinarietà insita nell’Astronomia, che la rende una materia eccezionale per effettuare quel lavoro di sintesi fondamentale in qualsiasi fase dell’apprendimento. Prediligiamo a tale scopo sia un approccio teorico, volto a fornire le basi della conoscenza dei fenomeni, sia un approccio sperimentale, grazie al quale si elaborano tesi e ci si fa domande sull’interpretazione dei fenomeni stessi.

Invitiamo quindi tutti a prendere visione del nostro completo opuscolo informativo:

:arrow: L’offerta formativa completa per l’anno scolastico 2016-2017

E invitiamo altresì tutti gli interessati a venirci a trovare in occasione dello specifico Open Day sulla Didattica:

:arrow:  Invito all’Open Day 2016 che si terrà all’Osservatorio Astronomico “F. Fuligni” nel pomeriggio di venerdì 23 Settembre 2016

You may also like...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>