Scuola di Astronomia e aspiranti Soci Operativi

Cari Soci e simpatizzanti,

il 17 gennaio proseguirà la nuova edizione della Scuola di Astronomia (SdA) dell’ATA (dopo il “Corso Base di Astronomia” terminato a Dicembre) con il modulo teoricoEVOLUZIONE STELLARE” e vogliamo ricordarvi  una importante novità in particolare agli aspiranti Soci Operativi.

Come sapete esiste un gruppo di noi che mette le sue conoscenze e parte del suo tempo a disposizione dell’associazione per rendere possibili le nostre attività, con reciproca soddisfazione. In fondo, se siamo parte di una associazione come l’ATA è perchè ci piace vivere la passione per il cielo e per la scienza in condivisione con gli altri e questi soci in modo particolare. I membri di questo gruppo si chiamano Soci Operativi.

Questo gruppo non è chiuso, tutt’altro! Chiunque volesse avere parte attiva nell’Associazione, nelle aree che trova più stimolanti e interessanti in base alle proprie competenze, interessi e affinità, è sempre benvenuto. A supporto, l’Associazione fornisce ogni anno un piano formativo da cui i soci operativi possono attingere competenze complementari per essere divulgatori, didatti, ricercatori, o qualsiasi altro ruolo abbiano scelto di svolgere.

Tutto questo è probabilmente già noto a molti. Trovate comunque tutti i dettagli sul sito dell’Associazione a questo indirizzo: http://www.ataonweb.it/collaborare-con-lata/

La Scuola di Astronomia è il primo passo, obbligatorio, per la formazione dei soci operativi, ma è anche un modo per aggiornarsi e mantenere fresca la propria conoscenza. Per questo motivo i Soci Operativi attivi possono partecipare alla Scuola di Astronomia a titolo gratuito. Tutti i Soci Operativi che volessero partecipare a uno o più moduli dell’edizione in corso sono invitati a farlo con le modalità di prenotazione (obbligatoria) pubblicate sulla pagina della SdA.

L’ATA offre la stessa opportunità anche a chi volesse diventare Socio Operativo nell’immediato futuro!

Ecco come…

 L’interessato partecipa alla Scuola di Astronomia 2016/2017 iscrivendosi e pagando regolarmente i moduli; se entro il 31/12/2017 diventa Socio Operativo ed effettua almeno 3 attività come tale per l’ATA, gli verrà rimborsato il costo dei moduli della SdA 2016/17 a cui ha partecipato! E’ questa una opportunità per accelerare la propria formazione come Socio Operativo senza dover sostenere spese non dovute per i Soci Operativi effettivi.

Certi di aver fatto cosa utile per i nostri soci, vi aspettiamo alla Scuola!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *