Auguri per un 2021 di pieno riscatto e di notti stellate!

Cari soci, amici e simpatizzanti,

un 2020 che certamente non ricorderemo con piacere, volge al termine: eppure, anche quest’anno abbiamo imparato molto. Soprattutto, abbiamo veramente toccato con mano quanto l’incontro e la condivisione dei nostri interessi e delle nostre passioni sia parte importante, anzi fondamentale, delle nostre vite.

Tanto importante, che abbiamo comunque fatto di tutto per reagire e mantenere viva e attiva la nostra Associazione, con tanti eventi on-line ma anche, quando possibile e in sicurezza, tenendo aperto il Parco Astronomico “Livio Gratton” o proponendo attività pubbliche sul territorio.

Soprattutto, ci è mancato quest’anno non poter accogliere i più giovani in Osservatorio o al Planetario e non poter andare, scuola per scuola, ad aiutare gli insegnanti – che ringraziamo di cuore per tutto l’impegno profuso in questi mesi – nel diffondere la cultura e la didattica scientifica e tenere accesa la fiammella della curiosità.

Ma siamo comunque pronti per ripartire: approfitteremo ancora dei prossimi mesi di prudente limitazione delle attività per riorganizzarci, ripensare a nuovi e sempre più stimolanti e interessanti progetti, certi di poter dare anche il nostro contributo non appena le condizioni consentiranno una parziale o piena ripresa delle attività.

Con l’occasione, mi fa piacere, a nome anche del Consiglio Direttivo dell’ATA, estendere a tutti Voi un sincero augurio di trascorrere un Sereno Natale e un 2021 di pieno riscatto e, come sempre, di notti stellate !

Luca Orrù, Presidente dell’Associazione Tuscolana di Astronomia

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *