Osservatorio “Fuligni”, il 12 ottobre l’incontro dei soci operativi

Crediti foto: Franco Silvestrini

Giovedì 12 ottobre alle ore 19:00 presso l’Osservatorio astronomico “Franco Fuligni” di Rocca di Papa si terrà l’incontro dei soci operativi dell’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA) aperto anche agli aspiranti tali. L’incontro sarà anche l’occasione per festeggiare il 22º anno di attività dell’Associazione.

Verranno presentate tutte le attività in programma per l’anno sociale 2017-2018 e i nuovi corsi formativi che abilitano al ruolo di socio operativo. I corsi, gratuiti, inizieranno a novembre, si svolgeranno pertanto parallelamente alla Scuola di Astronomia: primo step per diventare socio operativo, indicata per acquisire o mantenere aggiornate le proprie conoscenze in ambito astronomico. Tante le qualifiche acquisibili, che vanno da quella di operatore didattico a quella di planetarista, da quella di operatore divulgatore a quella di ricercatore.

Seguirà la discussione sulle attività svolte nell’ultimo anno aperta a tutti i soci operativi partecipanti. Un momento importante per avere un feedback su tali attività e quindi per orientare bene la propria linea di azione futura.

A chiudere l’incontro sarà un momento ricreativo con brindisi per festeggiare i 22 anni di instancabile e fruttuosa attività dell’Associazione, impegnata nel campo della didattica, formazione, divulgazione e ricerca amatoriale in campo astronomico.

Crediti foto: Franco Silvestrini


Per consultare il programma dettagliato dell’iniziativa e per prenotare collegarsi al link: https://lnx.ataonweb.it/wp/events/incontro-operativi/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento