Evoluzione stellare, se ne parla al Parco astronomico “Livio Gratton”

L’affascinante esistenza delle stelle sarà al centro dell’Astroincontro del 3 agosto al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, recentemente inaugurato. L’evento divulgativo scientifico si colloca nel fitto calendario di Astroincontri per adulti e bambini, promossi dall’Associazione Tuscolana di Astronomia per favorire la scoperta del cosmo e per diffondere interesse verso l’astronomia.

Ad aprire l’evento sarà una presentazione divulgativa sul ciclo di vita delle stelle a cura di Selene Dall’Olio, esperta operatrice dell’Associazione. “È curioso pensare che, quasi come fossero viventi, anche le stelle nascono e muoiono”, afferma l’esperta. “Nel corso del tempo la struttura di una stella subisce delle modifiche, passando attraverso una serie di fasi, caratterizzate da luminosità e temperatura differenti. Queste modifiche rappresentano il ciclo di vita stellare”.

Alla presentazione divulgativa seguirà l’emozionante osservazione guidata delle stelle e di tutti gli oggetti celesti visibili con i nuovi telescopi del Parco astronomico “Livio Gratton”. La struttura scientifica di eccellenza, sita nella frazione del Vivaro di Rocca di Papa, una delle località più buie dei Castelli Romani, si configura come location di eccezione per l’osservazione astronomica.

L’evento, all’insegna della scoperta e dell’emozione, consentirà quindi ai visitatori di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia. In calendario, tanti altri Astroincontri, dedicati ad altre tematiche scientifiche, in grado di accompagnare il pubblico nell’appassionante viaggio alla scoperta del nostro Universo.


Per ulteriori informazioni e per prenotare consultare il link: http://lnx.ataonweb.it/wp/astrofili/astroincontri-allosservatorio-astronomico-fuligni/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *