Campagna iscrizioni ATA, ecco gli innumerevoli vantaggi per i soci

Crediti foto: Franco Silvestrini

Tantissimi vantaggi e grandi agevolazioni economiche per chi diventa socio dell’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” (ATA), Delegazione dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), o rinnova la propria iscrizione all’ATA entro il 31 marzo 2019. Primo beneficio fra tutti, l’automatica iscrizione per 1 anno alla UAI (a meno di esplicito rifiuto)come socio “aggregato UAI” senza costi, perché sarà l’ATA a versare i 5 euro richiesti, con conseguente accesso – per esempio – alla versione digitale della rivista “Astronomia” e dell’Almanacco UAI. Scopo della campagna promozionale, consentire a un pubblico più ampio di coltivare l’interesse e la passione per le scienze astronomiche a condizioni agevolate.

L’iniziativa potenzia l’impegno nel campo della diffusione e promozione della cultura scientifica perseguito dall’Associazione da oltre 20 anni nel territorio della provincia sud di Roma. “In tutti questi anni abbiamo animato il nostro territorio con tante attività di divulgazione e didattica dell’astronomia e della scienza, di formazione e approfondimento, di osservazione del cielo, di ripresa e di misura, di ricerca amatoriale e di lotta all’inquinamento luminoso”, sottolinea il Presidente dell’ATA Luca Orrù. “Siamo un’Associazione vera e orgogliosa di esserlo, che offre ai soci tante opportunità e che vive della loro partecipazione, del loro interesse, del loro contributo, come socio o anche come parte del gruppo degli operativi: il vero motore di tutta l’Associazione”.

Numerosi i vantaggi per chi sceglie di diventare socio ATA. Oltre a contribuire alla causa della promozione e diffusione della cultura scientifica, chi si iscrive all’Associazione può partecipare alle molte iniziative riservate ai soli soci, quali: corsi, conferenze, salotti scientifici, star party ed escursioni culturali-scientifiche. Inoltre, i soci ATA possono accedere gratuitamente alle serate pubbliche presso il Parco astronomico di Rocca di Papa e agli eventi pubblici presso il Planetario digitale itinerante. Ma non solo. Il socio ha diritto all’utilizzo degli strumenti sociali, tramite prestito con utilizzo in sede, e a sconti e convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi presso l’ATA Service Point – M42 Scienza & Natura e altri esercizi convenzionati. Un’ultima grande possibilità offerta agli iscritti all’Associazione è quella di diventare socio operativo e di impegnarsi quindi in prima persona in tutti i campi di attività dell’Associazione.

Inoltre, chi diventa socio ATA risulterà automaticamente iscritto all’UAI come socio “aggregato” e quindi abbonato alla versione digitale della rivista “Astronomia”, che raccoglie i contributi originali di carattere osservativo, scientifico, divulgativo e didattico degli astrofili italiani. Il socio “aggregato” può inoltre seguire il ricco programma di convegni tematici organizzati dalle Commissioni di Ricerca dell’UAI, il Congresso Nazionale e i percorsi formativi dell’UAI, come la Scuola di Astronomia Astro Academy. Il socio UAI gode anche di agevolazioni economiche per l’acquisto di beni e servizi. Per esempio, grazie al rafforzamento della collaborazione editoriale tra l’UAI e la rivista Nuovo Orione i soci UAI hanno diritto a uno sconto del 25% sia per gli abbonamenti alla rivista Nuovo Orione che per tutte le pubblicazioni della biblioteca Nuovo Orione.

Il tutto a costi davvero contenuti. La quota di iscrizione con validità annuale è pari a 30 euro, per chi si iscrive per la prima volta all’Associazione entro il 31 marzo 2019 e per chi rinnova la propria iscrizione. I minori di 26 anni possono invece iscriversi all’Associazione entro la stessa data pagando la quota scontata di 20 euro.

Diventare socio ATA e scoprire l’affascinante mondo dell’astronomia è quindi ora ancora più facile e conveniente. “Come recita il nostro motto: l’Universo è una grande passione: scoprila con noi! L’Associazione Tuscolana di Astronomia Livio Gratton vi aspetta per condividere tutti insieme questa grande passione”, conclude il Presidente dell’ATA Luca Orrù.

Crediti foto: Franco Silvestrini


Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione consultare il link:  https://lnx.ataonweb.it/wp/iscriviti-e-sostieni-lata/


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento