La data della Pasqua, tra religione e astronomia

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/04/20
21:00 -- 22:30

Categorie


Venerdì 10 aprile, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtuale “La data della Pasqua, tra religione e astronomia” a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza COVID-19, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.

Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa a cura dell’esperta operatrice dell’Associazione Titti Guerrieri. Alla conferenza seguirà una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio.


Invitiamo tutti coloro che si prenotano per le attività on-line pubbliche di valutare, se non si è già Socio, la possibilità di ISCRIVERSI all’Associazione Tuscolana di Astronomia (info alla pagina: Iscriviti e sostieni l’ATA)  oppure di fare una DONAZIONE, sempre a favore dell’Associazione e del Parco Astronomico “Gratton”, gestito dall’ATA, in un periodo di arresto forzato delle attività. Grazie!


Per partecipare all’evento, occorre prenotarsi ENTRO le ore 19:00 di venerdì:
  • se sei già registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se non ti sei mai registrato  è sufficiente compilare il form sottostante.

Nella mail conferma della prenotazione (si prega di controllare anche nella cartella SPAM), riceverete il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale.

Bookings


You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *