Speciale serata astronomica ad Albano

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/07/19
20:00 -- 23:30

Luogo
Anfiteatro Severiano

Categorie


La serata è al COMPLETO

All’Anfiteatro romano di Albano Laziale torna l’appuntamento con le stelle d’estate. Mercoledì 31 luglio nella splendida cornice archeologica della cittadina castellana si svolgerà la speciale serata astronomica con planetario e telescopi a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” – APS. L’evento, di grande impatto emozionale, si inserisce nell’ambito dell’Anfiteatro Estate 2019, manifestazione culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano Laziale con la collaborazione dell’agenzia “AB Management”.

I partecipanti all’evento, a partire dalle ore 20:00 e fino alle 24:00, potranno assistere agli spettacoli multimediali nel Planetario itinerante dell’Associazione, in grado di ospitare fino a 40 persone. All’interno della grande cupola gonfiabile di 7 metri di diametro gli esperti operatori dell’ATA mostreranno il cielo del mese, con l’ausilio di video immersivi a 360°.

Nella stessa serata la magia della proiezione di filmati astronomici si fonderà con l’osservazione diretta e guidata di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e con i telescopi. Gli operatori dell’Associazione condurranno il pubblico in un viaggio tra le gemme del cielo estivo, alternando l’osservazione agli strumenti all’excursus sulla millenaria storia delle costellazioni e dei miti che spesso le accompagnano.

Contributo per l’accesso al Planetario: 5 euro; osservazione ai telescopi: gratuita

Per partecipare agli spettacoli nel Planetario è necessario PRENOTARSI, massimo 5 persone per nominativo (ENTRO le ore 12:00 di mercoledì 31 luglio, comunque fino ad esaurimento posti) inviando mail a   segreteria@ataonweb.it   specificare il TURNO di preferenza:

  • ore 20:00 COMPLETO
  • ore 21:00 COMPLETO
  • ore 22:00 COMPLETO
  • ore 23:00 COMPLETO

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *