Auguri dall’Associazione Tuscolana di Astronomia
Cari Amici,
grazie anzitutto per averci accompagnato e sostenuto anche in questo 2016, condividendo con noi tanti momenti emozionanti ed appassionanti e consentendoci di aggiungere ulteriori tasselli al nostro mosaico di obiettivi raggiunti, che comincia a diventare davvero importante.
Ma noi già guardiamo al futuro ed al nuovo e importante traguardo che ci siamo posti per l’anno prossimo.
Vogliamo portare a compimento un sogno, già in parte concretizzato con il nostro Osservatorio Astronomico “F. Fuligni“: donare al nostro territorio, ai nostri giovani, a tutti noi, l’EcoMuseo del Cielo “Livio Gratton“, un vero e proprio centro per la cultura scientifica, il nostro piccolo “museo della scienza”, in mancanza di quello grande che una metropoli come Roma meriterebbe.
Siamo certi che condivideremo anche questo sogno e questa sfida, e che soprattutto ne festeggeremo insieme la realizzazione: appuntamento al prossimo Dicembre!
Nel frattempo, come d’abitudine il giorno del solstizio d’inverno che prelude alle imminenti festività, estendiamo a tutti Voi, soci, simpatizzanti o semplici curiosi, un sincero augurio di trascorrere un Sereno Natale e un 2017 pieno di soddisfazioni e gratificazioni personali nonché, come si dice tra astrofili, di Cieli Sereni e Bui!
Luca Orrù
Presidente ATA