Assemblea Ordinaria dei Soci ATA

RIMANDATA l’Assemblea Ordinaria dei Soci ATA

Date le misure adottate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che prevedono tra l’altro il divieto di tenere qualsiasi tipo di attività pubblica ed in previsione che tale emergenza venga prorogata anche oltre il 3 aprile p.v. il Consiglio Direttivo dell’Associazione Tuscolana di Astronomia ha stabilito di RIMANDARE a data da definirsi (entro comunque il 31 ottobre 2020) l’Assemblea Ordinaria dei Soci (prevista per sabato 4 aprile p.v.).
Viene infatti stabilito all’interno del
Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale (c.d. Decreto “Cura Italia”) che, per l’anno 2020, le associazioni di promozione sociale (APS) iscritte nel registro regionale (o nazionale), categoria a cui l’Associazione Tuscolana di Astronomia appartiene, considerato il periodo emergenziale e l’imminente scadenza del termine di approvazione dei bilanci, possono approvare i propri bilanci entro il termine del 31 ottobre 2020, in deroga al proprio Statuto e alle ordinarie disposizioni di legge che stabiliscono l’approvazione entro il 30 aprile.

Sabato 4 aprile 2020, dalle ore 15:00 si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci ATA presso la nostra sede operativa: Parco Astronomico “Livio Gratton” (via Lazio n.14 – loc. Vivaro/Domatore, Rocca di Papa).

Si tratta di un momento particolarmente importante per la vita sociale, nel quale ciascun socio può fare un bilancio dell’attività dell’Associazione e avere la possibilità di contribuire ad indirizzare le attività future della stessa.

Prima convocazione: sabato 4 aprile 2020, ore 13:30

►  Seconda Convocazione:  sabato 4 aprile 2020, ore 15:00  c/o Parco Astronomico “Livio Gratton” 

 Programma

Ore 15.00 – 19.00: assemblea ordinaria dei soci, con il seguente ordine del giorno:

  1. nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea
  2. costituzione del seggio elettorale e presentazione dei candidati
  3. presentazione delle relazioni consuntive e programmatiche e del Bilancio 2019 a cura del Presidente
  4. discussione delle relazioni
  5. approvazione del Bilancio Consuntivo 2019 e Preventivo 2020
  6. ratifica delle modifiche al Regolamento dell’Associazione
  7. risultato delle elezioni e nomina del Presidente e dei consiglieri del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale
  8. varie ed eventuali

N.B. Deleghe per l’Assemblea: ogni socio può farsi rappresentare per delega da un altro socio. Sono ammesse al massimo due deleghe per latore.

E’ disponibile in allegato e sul sito ATA il modulo per la delega.

 Presentazione candidature per gli Organi Sociali

Tutti i soci interessati a presentare la propria candidatura per le cariche sociali (Consiglio Direttivo e Collegio Sindacale) possono farlo entro 10 giorni dalla data dell’Assemblea inviando una e-mail a:  segreteria@ataonweb.it (info e Art. 10 del regolamento: https://lnx.ataonweb.it/wp/events/assemblea-ordinaria-dei-soci-2020/)


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento