Giovedì 7 aprile parte il corso “ATA Academy”

Enrico Moy

Prenderà il via giovedì 7 aprile il corso di formazione ATA Academy” che abilita al ruolo di socio operativo dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). I soci operativi – vero “motore” dell’Associazione – mettono la propria passione per l’astronomia al servizio degli altri e contribuiscono attivamente alla realizzazione delle attività di didattica, di divulgazione e di ricerca amatoriale astronomica che l’ATA svolge da oltre 25 anni.

Fernando Pierri

La prima lezione del corso, obbligatoria per tutti gli aspiranti operativi, si svolgerà alle ore 20:45 di giovedì 7 aprile in modalità online. Agli iscritti al corso saranno poi offerte lezioni e attività pratiche sia in modalità online e che in presenza, presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa (RM), sede dell’ATA, necessarie per conseguire le abilitazioni di “speaker”, “operatore telescopio” e “operatore ricerca” dell’Associazione.

Paolo Paliferi

⇒Tutti i dettagli sul corso di formazione ATA Academy sono disponibili al seguente link: https://lnx.ataonweb.it/wp/2022/03/ad-aprile-parte-ata-academy-il-corso-per-diventare-socio-operativo-dellata/

Le foto mostrano tre soci operativi dell’Associazione Tuscolana di Astronomia impegnati a svolgere le proprie attività:

    • Enrico Moy, operatore di telescopio,
    • Fernando Pierri, operatore ricerca
    • Paolo Paliferi, divulgatore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.