Iscriviti all’ATA e ti regaliamo l’iscrizione alla UAI

Se diventi socio dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), o rinnovi, ti regaliamo l’iscrizione alla Unione Astrofili Italiani (UAI)!

Diventare socio dell’ATA e coltivare – così – la tua passione per l’astronomia e per l’osservazione del cielo in modo esemplare è ora ancora più conveniente: chi si iscrive all’ATA o rinnova la propria iscrizione ha in regalo l’iscrizione all’Unione Astrofili Italiani! Tradotto in termini economici, ciò significa aver diritto a uno sconto di 10 euro, con vantaggi doppi. La promozione è valida dal 1 aprile 2021 al 30 maggio 2021.

Entrare a far parte dell’Associazione Tuscolana di Astronomia significa in primo luogo entrare in contatto con una realtà scientifica prestigiosa che vanta oltre 25 anni di attività nel campo della promozione e diffusione dell’astronomia nell’area dei Castelli Romani e della provincia sud di Roma, e in grado di offrire ai propri associati tantissime occasioni di crescita culturale. L’ATA, con sede presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, è specializzata nella didattica e divulgazione delle scienze astronomiche, svolge attività di ricerca astronomica amatoriale e attività di monitoraggio e contrasto dell’inquinamento luminoso, e organizza corsi scientifici di formazione, registrati sulla piattaforma del MIUR.

In particolare, a cosa ha diritto il socio ATA? Il socio ATA può partecipare alle molte iniziative riservate ai soli soci, quali: corsi, conferenze, salotti scientifici, star party ed escursioni culturali-scientifiche. Inoltre, il socio ATA può accedere gratuitamente a tutti gli eventi online e a tutti gli eventi presso il Parco astronomico di Rocca di Papa, pronto a riaprire le proprie porte al pubblico nel periodo estivo con un programma di spettacoli al planetario con cadenza settimanale. Ma non solo. Il socio ha diritto all’utilizzo degli strumenti sociali, tramite prestito con utilizzo in sede, e a sconti e convenzioni per l’acquisto di prodotti e servizi presso l’ATA Service Point – M42 Scienza & Natura e altri esercizi convenzionati. Un’altra grande possibilità offerta agli iscritti all’Associazione è quella di diventare socio operativo e di impegnarsi, quindi, in prima persona in tutti i campi di attività dell’Associazione, sotto la guida dei soci esperti.

Quali sono invece i vantaggi di diventare socio UAI? Il socio UAI ha diritto alla versione digitale della rivista divulgativa “Astronomia”, trimestrale che raccoglie i contributi originali di carattere osservativo, scientifico, divulgativo e didattico degli astrofili italiani; può inoltre seguire il ricco programma di convegni tematici organizzati dall’UAI, il Congresso Nazionale e i percorsi formativi della UAI, riconosciuti dal MIUR. Al socio UAI è consentito anche di utilizzare gratuitamente per 6 mesi il telescopio remoto UAI Astra 2 (offerta valida all’atto della prima iscrizione alla UAI) e di collaborare con le numerose “Sezioni nazionali”, impegnate nei vari settori di attività della UAI. Il socio UAI gode, infine, di agevolazioni economiche per l’acquisto di beni e servizi, per esempio può usufruire dello sconto del 45% per l’acquisto dell’abbonamento della rivista “Cosmo”.

Basta versare la quota di iscrizione all’ATA con validità annuale, pari a soli 30 euro e ridotta a 20 euro per le persone di età inferiore a 26 anni, per risultare automaticamente iscritti anche allaUAI, senza alcun costo aggiuntivo (l’iscrizione alla UAI sarà valida fino al 31 dicembre 2021). Non lasciarti scappare questa promozione, valida fino al 30 maggio 2021, e comincia a coltivare con noi la tua passione per l’astronomia!

⇒Le informazioni per effettuare l’iscrizione all’ATA sono disponibili al link: https://lnx.ataonweb.it/wp/iscriviti-e-sostieni-lata/

Potrebbero interessarti anche...