Il liceo scientifico “Touschek” alza gli occhi al cielo
Mercoledì 17 maggio, dalle ore 20:00 alle ore 23:30, presso l’agriturismo “Agricoltura Capodarco” di Grottaferrata si svolgerà l’evento conclusivo del progetto “Astro Young! La Scienza Inclusiva a misura di giovane” del liceo scientifico “Touschek”.
Gli studenti e le studentesse coinvolti nel progetto condurranno il pubblico alla scoperta dell’affascinante mondo dell’astronomia. In particolare, i giovani astrofili allestiranno postazioni di telescopio per osservare gli oggetti celesti più affascinanti – da Venere alle stelle doppie, passando per gli oggetti del profondo cielo – e descriveranno al pubblico le loro caratteristiche astrofisiche.
Verrà allestito inoltre il planetario gonfiabile dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), dove gli studenti e le studentesse terranno ogni ora spettacoli divulgativi di grande impatto emozionale aperti ad adulti e bambini.
L’evento è ad accesso libero e gratuito.
Il progetto “Astro Young! La Scienza Inclusiva a misura di giovane” è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.