Apertura periodica dell’Osservatorio

Cari soci,
 
iniziamo bene questo 2024 (a proposito, auguri!): da questo giovedì 11 gennaio il nostro Osservatorio vedrà (finalmente) una apertura “senza scopi” ogni due giovedì del mese. Per il momento abbiamo previsto le date dell’11 e 25 gennaio, 8 e 29 febbraio, con orari 18:00 – 22:00. L’idea è di programmare ogni bimestre o anche con più anticipo.
 
“Senza scopi” vuol dire semplicemente che non c’è una attività o motivo specifico per queste aperture, bensì vogliamo offrire uno spazio di incontro a tutti, fosse anche solo per consultare la nostra Biblioteca o discutere di strumentazione. Ovviamente, nulla vieta che poi i vari Gruppi di Interesse sfruttino queste aperture per le proprie riunioni o per rincontrarsi. A conti fatti, con queste aperture, il Cenacolo Scientifico, il Cineforum, e altre attività, di fatto i soci possono disporre di una apertura a settimana, non poco!
 
Il Mastro di Chiavi sarà il sottoscritto, a meno di impedimenti. Gli orari sono al momento provvisori, soprattutto quello di chiusura (se c’è un gruppo che vuole osservare, ad esempio, ci si può “allungare”)…ma è bene darsi una regola.
 
Buona giornata e, per chi ci sarà, a giovedì!
 
Rino Cannavale
Consiglio Direttivo dell’Associazione Tuscolana di Astronomia

Potrebbero interessarti anche...