Festa dell’Osservatorio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/06/21
18:00 -- 23:00

Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"

Categorie


Sabato 12 giugno alle ore 18:00 presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa si terrà uno speciale evento riservato ai soci dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) e inserito nell’ambito dell’iniziativa “Incontri della Luna Nuova”.

Si tratta di un appuntamento con cadenza mensile per tornare, nel rispetto delle regole vigenti sulle attività in presenza, a vivere la passione per l’astronomia e a condividere esperienze di osservazione del cielo. L’evento del 12 giugno sarà anche l’occasione per celebrare la Festa dell’Osservatorio, per brindare ai traguardi raggiunti dall’ATA e per guardare al futuro.

In occasione dell’incontro, che si configura come parte significativa della vita associativa, i soci potranno portare con sé i propri strumenti oppure osservare il cielo con i telescopi del Parco astronomico, previa verifica della capacità di utilizzo.

Di seguito il programma dell’evento:

  • ore 18:00: ritrovo dei soci in osservatorio
  • ore 18:30: saluto del Presidente dell’ATA Luca Orrù e aggiornamenti sull’ATA
  • ore 20:00: aperitivo offerto dall’ATA
  • dalle 21.30 alle 23:00: osservazione del cielo con strumentazione propria o dell’Associazione.

L’accesso all’evento è strettamente riservato ai soci ATA e a eventuali accompagnatori (massimo uno per socio).

Foto di Franco Silvestrini, socio operativo dell’ATA


Obblighi dei partecipanti  –  Potranno accedere alle attività solo le persone che hanno correttamente prenotato tramite il sito web e che sono munite di propria mascherina individuale (che non abbiano temperatura corporea superiore ai 37,2° C o siano state a contatto con persone positive al Sars-Cov-2 nei giorni precedenti). Per l’intera durata dell’attività verranno inoltre fatte rispettare le regole di distanziamento sociale e saranno applicate tutte le procedure anti-contagio previste dalla legge.


Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi (fino a esaurimento posti disponibili), compilando il modulo sottostante.

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *