Il Guinness dell’Astronomia @home

Il Guinness dell’Astronomia @home

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/11/20
20:30 -- 22:30

Categorie


Venerdì 13 novembre alle ore 20:30 è in programma l’evento virtuale “Il Guinness dell’Astronomia”, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), attivamente impegnata da 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica. 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

La conferenza divulgativa ON-LINE, a cura di un esperto dell’ATA, sarà dedicata ai Guinness dell’astronomia, ovvero a “fatti e alla stranezze” del cosmo: si parlerà di distanze, dai dintorni di casa (il nostro Sistema Solare) alle profondità più remote dello spazio, e di “questioni di peso” di stelle e pianeti. L’esperto accompagnerà, quindi, adulti e bambini in un tour virtuale alla scoperta di alcuni degli oggetti celesti più strani e affascinanti.

La conferenza online sarà abbinata all’illustrazione del cielo autunnale e a una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio. 


 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 18:00 di venerdì compilando il modulo sottostante e contestualmente versare il contributo laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal.

E’ possibile effettuare la propria prenotazione compilando il modulo sottostante:

  • se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

L’attività ON-LINE prevede un contributo di:

  • 5 euro;
  • Gratuito per Soci ATA

La mail conferma della prenotazione (si prega di controllarne la ricezione anche nella cartella SPAM) conterrà il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale della sera

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento