L’astronomia che venne dal freddo

L’astronomia che venne dal freddo

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/04/20
21:00 -- 22:00

Categorie


Martedì 28 aprile, alle ore 21:00, è in programma l’evento virtualeL’astronomia che venne dal freddo a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “IncontriDiScienza@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA confinati in casa, a causa dell’emergenza COVID-19, un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica.

La conferenza divulgativa sarà a cura del Dott. Roberto Ragazzoni, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Padova. Il titolo della conferenza riprende quello di un famoso romanzo di Le Carrè, ambientato ai tempi della guerra fredda. La conferenza tratterà dell’impiego nella moderna astronomia di tecnologie nate in quel periodo: si parlerà infatti di ottiche adattive e del lancio di CHEOPS (telescopio spaziale per lo studio di pianeti extrasolari) col Soyuz (razzo vettore nato come ICBM, cioè Intercontinental Ballistic Missile).


Invitiamo tutti coloro che si prenotano per le attività on-line pubbliche di valutare, se non si è già Socio, la possibilità di iscriversi all’Associazione Tuscolana di Astronomia (info alla pagina: Iscriviti e sostieni l’ATA)  oppure di fare una donazione, sempre a favore dell’Associazione e del Parco Astronomico “Gratton”, gestito dall’ATA, in un periodo di arresto forzato delle attività. Grazie!


Per partecipare all’eventooccorre prenotarsi ENTRO le ore 19:00 di martedì:
  • se sei già registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se non ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

Nella mail conferma della prenotazione (si prega di controllare anche nella cartella SPAM), riceverete il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale.

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento