NameExoWorlds…Vota ora per l’ATA

Il Gruppo Ricerca dell’ATA ha il piacere di invitare tutti i Soci e simpatizzanti ad esprimere un voto per un concorso (senza premi 😉 ) della International Astronomical Union a cui l’Associazione Tuscolana di Astronomia sta partecipando.

Il concorso consiste nel dare un nome ad una stella ed alcuni dei pianeti che gli orbitano attorno.

I nomi da noi proposti riguardano toponimi dei Colli Albani su cui viviamo e su cui abbiamo il nostro Osservatorio Astronomico “Fuligni”.

Il concorso: chi prende più voti è quasi sicuramente il vincitore e così i suddetti corpi celesti avranno un nome che riguarda il nostro territorio.

Quindi vi invitiamo ad entrare nel sito  http://nameexoworlds.iau.org/exoworldsvote  ed andare sul pannello che riguarda la stella denominata PSR 1257+12 .

Occorre infatti scorrere tutti i pannelli relativi alle stelle candidate fino ad arrivare a quello della “nostra” stella (PSR 1257+12) quasi in fondo alla pagina; sulla destra del suddetto pannello c’è il pulsante “VOTE”  cliccateci sopra.

Di nuovo scorrete tutti i Proposed names fino ad arrivare al pannello dove ci sono i nomi da noi proposti (collialbani, maschiofaete, montecavo, montepeschio) e quindi di nuovo cliccate sul pulsante “VOTE” ….poi “Non sono un robot” e quindi SUBMIT  (la votazione non richiede nessun tipo di registrazione o iscrizione)

È molto facile non si può sbagliare!  Si può esprimere solo un voto per ogni PC (o tablet/smartphone). E’ comunque possibile, teoricamente, votare da differenti “dispositivi” (PC/tablet/smartphone) e utilizzare ognuno dei essi per più votazioni.

La data di scadenza è il 30 Ottobre, ma a scanso di sorprese e di dimenticanze votate subito!!

Le informazioni sulla stella e sui nomi proposti li troverete sul pannello stesso.

Vi ringraziamo anticipatamente e….speriamo di vincere!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento