L’ATA si unisce al dolore della comunità di Rocca di Papa

L’Associazione Tuscolana di Astronomia esprime profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie del sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini e del delegato Vincenzo Eleuteri, scomparsi in seguito all’esplosione del Palazzo comunale avvenuta lo scorso 10 giugno.

“Tutti i soci della nostra Associazione ed io per primo siamo letteralmente sgomenti per la notizia della morte di Emanuele e prima ancora di Vincenzo – dichiara il Presidente dell’ATA, Luca Orrù – Dopo la distruttiva esplosione del 10 giugno scorso, abbiamo tutti sperato che, almeno, le conseguenze su cittadini e dipendenti coinvolti fossero contenute. Purtroppo così non è stato. La città di Rocca di Papa perde il suo Sindaco, che tanto si stava adoperando per risolvere le tante criticità e urgenze (ricordo che, appena eletto, il nostro Osservatorio è stata una delle prime strutture del Comune che visitò), così come Vincenzo Eleuteri che, tra le varie attività, ultimamente si stava dedicando da qualche mese anche al rinnovo della convenzione. Ci stringiamo naturalmente alle rispettive famiglie, che immaginiamo distrutte dal dolore, esprimendo le nostre più sentite condoglianze.

Come Associazione infine, ci mettiamo a disposizione dell’Amministrazione e del Vicesindaco Veronica Cimino in primis, per dare il nostro contributo alla ripresa del regolare funzionamento dell’attività degli uffici, che purtroppo sappiamo essere stati letteralmente devastati dall’esplosione.”



You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *