Auguri di buone feste, sotto cieli stellati!

Cari soci, amici e simpatizzanti,

un annus mirabilis per l’ATA, il 23° dalla fondazione, volge al termine: è stato l’anno infatti dell’inaugurazione del nuovo Parco Astronomico “Livio Gratton”, grazie al quale ora il nostro territorio ha un centro per la cultura scientifica rinnovato e potenziato, a disposizione in primo luogo dei nostri soci ma anche di tutta la comunità dei Castelli Romani e dell’area metropolitana di Roma. Che, a quanto pare, lo attendeva e lo ha molto apprezzato, a giudicare dal continuo successo di partecipazione di tutte le nostre proposte.

Un sincero e caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno sostenuto e accompagnato la nostra Associazione nel suo cammino, consentendole di raggiungere ancora importanti traguardi. Ad attenderci, un nuovo anno altrettanto ricco di altri importanti progetti da realizzare. 

Speriamo vivamente, oltre che nella conferma dell’insostituibile entusiasmo del nostro pubblico, anche in un maggior supporto degli enti locali, che sembrano essersi dimenticati dell’importanza della diffusione della cultura scientifica e di strutture come la nostra, sempre più in difficoltà e affidate ormai solo alla buona volontà e all’impegno disinteressato dei nostri soci.

Con queste aspettative, estendo a tutti – soci, amici e simpatizzanti –  un sincero augurio di trascorrere un Sereno Natale e un 2019 pieno di soddisfazioni e gratificazioni personali nonché, come di consuetudine fra astrofili, di Notti Stellate !

Luca Orrù
Presidente ATA

Potrebbero interessarti anche...