Auguri di buone feste, sotto cieli stellati!

Cari soci, amici e simpatizzanti,

anche questo 2019 è stato ricco di impegni e di grandi soddisfazioni per la nostra Associazione: soprattutto, ci ha confermato quanto era necessario l’investimento fatto nella valorizzazione dell’Osservatorio “Franco Fuligni” e nella creazione del Parco Astronomico “Livio Gratton” e quanto c’è bisogno e richiesta di buona divulgazione e cultura scientifica. Quanto i nostri ragazzi apprezzino una Scuola che si apre sempre più alle attività sperimentali e siano in grado di recepire nuovi stimoli. Quanto il nostro territorio abbia necessità di una maggior tutela dall’inquinamento luminoso

Quanto bello sia infine, ma non per importanza, dare il nostro contributo di astrofili all’avanzamento della ricerca astrofisica o anche solo alzare gli occhi al cielo e magari scattare qualche bella immagine dell’altra metà del panorama, il cielo stellato: non dimentichiamolo mai !

Un sincero e caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno sostenuto e accompagnato la nostra Associazione anche quest’anno: a tutti i soci operativi in particolare che rendono possibile tutto questo, per loro i ringraziamenti non basteranno mai ed è sicuramente il Vostro apprezzamento la loro maggior soddisfazione.

Estendo a tutti Voi un sincero augurio di trascorrere un Sereno Natale e un 2020 pieno di soddisfazioni e gratificazioni personali nonché, come di consuetudine fra astrofili, di cieli sereni e notti stellate !

Luca Orrù,Presidente ATA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento