Giovedì 7 aprile parte il corso “ATA Academy”
Prenderà il via giovedì 7 aprile il corso di formazione “ATA Academy” che abilita al ruolo di socio operativo dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). I soci operativi – vero “motore” dell’Associazione – mettono la propria passione per l’astronomia al servizio degli altri e contribuiscono attivamente alla realizzazione delle attività di didattica, di divulgazione e di ricerca amatoriale astronomica che l’ATA svolge da oltre 25 anni.
La prima lezione del corso, obbligatoria per tutti gli aspiranti operativi, si svolgerà alle ore 20:45 di giovedì 7 aprile in modalità online. Agli iscritti al corso saranno poi offerte lezioni e attività pratiche sia in modalità online e che in presenza, presso il Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa (RM), sede dell’ATA, necessarie per conseguire le abilitazioni di “speaker”, “operatore telescopio” e “operatore ricerca” dell’Associazione.
Tutti i dettagli sul corso di formazione ATA Academy sono disponibili al seguente link: https://lnx.ataonweb.it/wp/2022/03/ad-aprile-parte-ata-academy-il-corso-per-diventare-socio-operativo-dellata/
Le foto mostrano tre soci operativi dell’Associazione Tuscolana di Astronomia impegnati a svolgere le proprie attività:
-
- Enrico Moy, operatore di telescopio,
- Fernando Pierri, operatore ricerca
- Paolo Paliferi, divulgatore.