Il Cielo sopra di noi (ore 19:30)
Data / Ora
Date(s) - 28/02/20
19:30 -- 22:45
Luogo
Parco astronomico "Livio Gratton"
Categorie
Venerdì 28 febbraio alle ore 19:30 al Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa si terrà l’AstroIncontro “Il Cielo sopra di noi, tra antichi miti e nuove conoscenze”.
Sotto la cupola di 7 metri di diametro del nuovo Planetario fisso, in grado di ospitare fino a 50 persone, gli esperti operatori dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) illustreranno al pubblico il cielo del mese con l’ausilio di foto spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. Durante gli spettacoli, di grande impatto emozionale, la scienza e il racconto dei miti legati agli oggetti celesti si fonderanno insieme per regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile. Agli spettacoli nel Planetario seguirà l’osservazione di tutti gli oggetti celesti visibili a occhio nudo e al telescopio sotto la guida degli operatori dell’ATA.
Per consultare gli altri AstroIncontri: https://lnx.ataonweb.it/wp/astrofili/astroincontri-parcoastronomicogratton/
L’attività prevede un contributo (in contanti all’arrivo) di:
- 8 euro;
- ridotto a 4 euro per bambini da 6 a 12 anni;
- Gratuito per Soci ATA, bambini sotto i 6 anni e cittadini di Rocca di Papa
Prenotazione OBBLIGATORIA (fino ad esaurimento posti; richiesta anche ai Soci ATA), da effettuarsi ENTRO le ore 13:00 per un massimo di 6 persone per nominativo (le prenotazioni saranno comunque aperte fino alle ore 18:30: chi prenota tra le ore 13:00 e le ore 18:30 dovrà di avvisare la reception perché il nome non verrà comunicato agli operatori della serata).
Bookings
**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****