Pianeti a confronto: Marte e Venere (@home)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/11/20
21:00 -- 22:45

Categorie


Venerdì 27 novembre alle ore 21:00 è in programma l’evento virtuale “Pianeti a confronto: Marte e Venere”, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), attivamente impegnata da 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica. 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

La conferenza divulgativa ON-LINE sui pianeti Marte e Venere sarà a cura dell’esperto dell’Associazione Fabio Fedeli. “La serata è dedicata ai nostri “vicini di casa” Venere e Marte – spiega l’esperto – li metteremo a confronto per comprenderne similitudini e differenze: composizione, atmosfera, movimenti, il loro passato e il loro futuro e poi le immagini più affascinanti catturate dalle sonde inviate dall’uomo per esplorare da vicino questi mondi misteriosi”. La conferenza online sarà abbinata all’illustrazione del cielo autunnale e a una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio. 

 


 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 18:00 di venerdì compilando il modulo sottostante e contestualmente versare il contributo laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal.

E’ possibile effettuare la propria prenotazione compilando il modulo sottostante:

  • se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

L’attività ON-LINE prevede un contributo di:

  • 5 euro;
  • Gratuito per Soci ATA

La mail conferma della prenotazione (si prega di controllarne la ricezione anche nella cartella SPAM) conterrà il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale della sera.

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

You may also like...

2 Responses

  1. Giulio ceccarelli ha detto:

    indicazioni per il collegamento di venerdì
    grazie
    socio ata

    • Aurora Iannuccelli ha detto:

      Buongiorno ,
      per partecipare agli AstroIncontri, che siano questi dal vivo oppure on-line, ci si deve prenotare entro i termini stabiliti direttamente dal sito web.

      Se non si è già registrati al sito, occorre fare la prima registrazione: basta andare sulla pagina che raccoglie tutti gli eventi (https://lnx.ataonweb.it/wp/eventi/), scegliere l’evento di tuo interesse e cliccare; in fondo alla pagina dell’evento, dopo la descrizione dell’attività:
      • devi prenotare 1 posto nella sezione “SOCI” se socio, altrimenti scegliere le altre opzioni.
      • compilare il form sottostante (questo solo per la prima registrazione)
      • poi cliccare su “Invia la tua PRENOTAZIONE per questo evento”
      Ti verrà inviata una mail di conferma contente tutte le informazioni (si prega di controllare anche nella cartella SPAM).
      Inoltre ti verranno inviate in automatico le credenziali che saranno sempre valide e non sarà più necessario registrarsi in futuro per effettuare nuove prenotazioni, ma sarà solo necessario accedere (dal menu in alto)

      Grazie
      Un cordiale saluto,
      Aurora

      ATA – Associazione Tuscolana di Astronomia
      Sede operativa c/o PARCO ASTRONOMICO “LIVIO GRATTON”
      Via Lazio, 14 – località Vivaro
      00040 Rocca di Papa (RM)
      http://www.ataonweb.it
      http://www.facebook.com/ATA.Gratton.2014
      ————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *