Strane forme dell’Universo @home

Strane forme dell’Universo @home

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/12/20
21:00 -- 22:45

Categorie


Evento ANNULLATO

Un nuovo evento online dedicato ai bambini arricchisce il calendario degli AstroIncontri dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). Venerdì 4 dicembre  alle ore 21:00 i più piccoli potranno viaggiare nell’Universo e scoprire – divertendosi -tanti oggetti celesti dalle forme davvero bizzarre, in compagnia degli esperti dell’Associazione, attivamente impegnata da 25 anni nella promozione e diffusione della cultura scientifica. 

L’evento divulgativo rientra nell’ambito dell’iniziativa “AstroIncontri@Home”, che ha la finalità di offrire a tutti i soci e simpatizzanti dell’ATA un’opportunità di svago e di crescita culturale e di dare continuità all’opera di diffusione della cultura astronomica durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ad aprire l’evento sarà una conferenza divulgativa sulle strane forme dell’Universo a cura dell’esperta operatrice dell’Associazione Selene Dall’Olio. Il tema scientifico verrà trattato utilizzando un approccio metodologico basato sulla scoperta e sul gioco per stimolare l’interesse e la curiosità dei più piccoli verso l’astronomia. L’esperta parlerà di tanti oggetti del cielo dalle forme curiose, come le nebulose, mostrando le loro immagini spettacolari. 

La conferenza online sarà abbinata all’illustrazione del cielo autunnale e a una sessione osservativa con il telescopio della cupola del Parco Astronomico di Rocca di Papa, a controllo remoto. Il pubblico potrà osservare le immagini di oggetti celesti riprese in tempo reale dal telescopio oppure, in caso di maltempo, immagini di repertorio. 


 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi ENTRO le ore 18:00 di venerdì compilando il modulo sottostante e contestualmente versare il contributo laddove previsto, tramite il sistema sicuro PayPal.

E’ possibile effettuare la propria prenotazione compilando il modulo sottostante:

  • se sei GIA’ registrato al nostro sito, per prenotarti devi prima accedere (tasto ACCEDI dal menu sopra) e poi andare sulla pagina dell’evento di tuo interesse
  • se NON ti sei mai registrato è sufficiente compilare il form sottostante.

L’attività ON-LINE prevede un contributo di:

  • 5 euro;
  • Gratuito per Soci ATA

La mail conferma della prenotazione (si prega di controllarne la ricezione anche nella cartella SPAM) conterrà il link (da cliccare) e le istruzioni per accedere alla conferenza virtuale della sera

Bookings

**** Le prenotazioni per questo evento sono CHIUSE ****

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento